W koszyku znajduje się już karta podarunkowa, aby zamówić ten produkt dokończ aktualne zakupy i złóż osobne zamówienie!

Felpe da uomo

Quantita dei prodotti: 1834
Vista prodotti: 4 5
Precedente

Felpe da uomo

Felpe da uomo - universale ed elegante elemento del guardaroba di ogni uomo

Gli uomini nei vestiti apprezzano innanzitutto la comodità e poi lo stile e la qualità. La maggior parte degli uomini prima sceglie i vestiti che gli assicurano il più alto livello di comfort. Tuttavia il capo ideale è quello che unisce questi tre attributi. Tali sono le felpe da uomo - innanzitutto comode ma allo stesso tempo aggiornate alle attuali tendenze della moda. E sebbene si caratterizzino per l'aspetto comodo e sportivo, è importante che l'uomo contemporaneo trovi per loro spazio nel suo armadio, nonostante il suo stile preferito sia l'eleganza classica. Inoltre un gran numero di stili di felpe consente di creare differenti combinazioni.

Breve storia della felpa da uomo.

Le felpe da uomo, nella forma che conosciamo oggi, sono apparse solo nel XX secolo. Si deve tuttavia andare più indietro nel tempo per conoscere questa interessante storia dal mondo della moda, che inizialmente è centrata intorno al cappuccio - l'elemento principale della maggior parte delle felpe contemporanee. Questo tipo di copricapo è già noto dai tempi del Medioevo poiché faceva parte delle vesti dei monaci. Per molti secoli gli è stata sempre assegnata la stessa natura - come parte delle vesti del clero, sebbene lo indossassero volentieri anche le altre persone, sotto forma di cappelli o come parte di un ampio mantello. Solo negli anni 30 del XX secolo compaiono i primi progetti di felpe, che ricordavano le mode precedenti. La società Champion Products le creò pensando agli sportivi e ai lavoratori fisici, che avevano bisogno di abbigliamento comodo che li proteggesse dal freddo. Velocemente la gente cominciò ad apprezzare i vantaggi di questo tipo di indumento, per questo fu creata una serie di felpe calde e comode anche per gli studenti.

Piuttosto in fretta le felpe da uomo presero connotazioni negative poiché erano portate volentieri da personaggi del mondo criminale che le usavano per coprirsi il viso. Col tempo la felpa divenne anche l'indumento preferito di subculture come: skater, graffitari, rapper e artisti hip-hop. Per questo motivo molte persone ancora oggi associano le felpe da uomo con cappuccio alla gioventù rivoluzionaria e ai criminali pericolosi.

Universalità con un po' di avanguardia

Gli stilisti contemporanei creano di continuo nuove tendenze e coraggiosamente modificano gli stili di culto noti a tutti. Nel caso delle felpe da uomo, le più popolari sono quelle classiche - infilate dalla testa o con chiusura a cerniera e anche con o senza cappuccio. Le felpe da uomo più classiche possono essere arricchite con dettagli originali, un taglio interessante e colori audaci. Oltre ai modelli comuni le felpe possono avere chiusura a bottoni o cerniere combinate con bottoni a pressione. Questa seconda versione è comune tra le felpe da baseball americane, che ricordano giacche leggere con polsini e colletto morbido. È un modello classico amato dalla maggior parte degli adolescenti e dai giovani. Un altra idea interessante per modernizzare la felpa standard è il colletto a forma di camino che ricorda una sciarpa arrotolata comodamente intorno al collo e perciò aggiunge al completo contemporaneamente eleganza e fascino da spaccone. Un'originale finitura per le felpe è un corto spacco sotto il collo chiuso tramite bottoni ornamentali o una cerniera, che può essere cucito asimmetricamente, in diagonale - dall'altezza dell'ascella fino al colletto. Le felpe da uomo possono essere rese più interessanti con colori e stampe particolarmente audaci. L'unione del classico grigio, blu o nero con i colori più alla moda dà un effetto spettacolare, e i design ispirati ai motivi animali, allo stile militare o sportivo sono le migliori proposte per gli uomini che seguono le mode più attuali. Per gli uomini che non temono soluzioni ancora più all'avanguardia proponiamo felpe con spacchi alla moda e stampe lucide in colore argento e oro, il cosiddetto Glitter. Materiali diversi combinati danno sempre un aspetto originale. Le felpe da uomo di solito sono di cotone ma possono essere arricchite, ad esempio, da inserti in pelle in colore contrastante, che a loro volta possono essere trapuntati. Un successo attuale nel modo della moda sono anche i design di tipo All Over Print, cioè stampe su tutto l'indumento o il più grandi possibili, davanti o sulla schiena, sotto forma di disegni, scritte o cifre. Le felpe da uomo con toppe sono un'altra ottima soluzione. Per questi modelli vale questo principio: più applicazioni ci sono, meglio è.

Comode ed eleganti, ovvero come portare le felpe da uomo alla moda?

Attualmente le felpe da uomo godono di una grande popolarità molti uomini le portano volentieri. Alcuni ne apprezzano la comodità nella vita quotidiana, per cui la felpa è parte integrante del loro stile, altri invece le indossano a casa o esclusivamente durante le attività sportive. C'è anche chi preferisce abiti classici e sobri e chi usa i vestiti per sottolineare il proprio carattere. Indipendentemente dalle proprie preferenze è possibili creare stili diversi e interessanti usando una felpa.

Le felpe da uomo sono l'elemento fondamentale dello stile streetwear. Abbinandole a pantaloni della tuta è possibile creare un completo preso direttamente dalle strade metropolitane. A questo scopo si scelgono felpe larghe infilate dal collo o con cappuccio regolabile. Un'altra idea per uno stile comodo con la felpa nel ruolo principale è un completo con classici jeans e un top meno oversize, meglio senza cappuccio, ma con il colletto a forma di camino ed elementi decorativi di finitura - bottoni decorati o cerniere, inserti di pelle o cuciture in colori contrastanti. Questo consente di creare uno stile casual, ideale per la città, un incontro con gli amici o un'uscita serale senza informale. Quest'ultima proposta è utile anche al lavoro se non è presente un rigido dress code. Sia nel caso dello stile tipicamente comodo e street sia di quello casual le felpe con stampe interessanti sono un'ottima scelta.

Contrariamente a quello che si crede, le felpe da uomo sono anche una buona scelta per la creazione di uno stile elegante. Nonostante non si possa creare un completo chic, è possibile comunque comporre un completo per l'uomo elegante, per esempio per un appuntamento galante. I migliori stilisti sempre più spesso propongono stili ricercati, in cui utilizzano felpe da uomo diverse dai vestiti senza forma, con dettagli decorativi e dal taglio simile a quello dei maglioncini casual alla moda. Questi modelli si abbinano sia ai classici jeans e chinos da uomo sia alle scarpe basse raffinate e non sportive.

pixel