Regolamento

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 14 maggio 2019 qui.

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 02.07.2023 qui.

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 25.10.2023 qui.

Regolamento del negozio online Bolf.co.it dal 26.10.2023

I. Definizioni

  • I termini utilizzati nel Regolamenti indicano:
  • 1.1 Il Cliente - una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui le norme specificamente concedono la capacità giuridica, che effettua un Ordine nel Negozio;
  • 1.2 Codice Civile - legge del 23 aprile 1964 (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2018, voce 1025 e successive modifiche);
  • 1.3 Regolamento - il presente Regolamento di fornitura di servizi elettronici all'interno del negozio online Bolf.co.it;
  • 1.4 Negozio Online (Negozio) - un servizio online disponibile su www.bolf.co.it, attraverso il quale il Cliente può in particolare effettuare ordini;
  • 1.5 Merce - i prodotti presentati nel Negozio Online;
  • 1.6 Contratto di vendita - contratto di vendita delle merci ai sensi del Codice Civile, concluso tra Bolf Sp. z o.o.. ed il Cliente, concluso con l'utilizzo del sevizio online del Negozio al fine di effettuare vendite via Internet e di fornire i servizi necessari a tal fine con mezzi elettronici;
  • 1.7 Legge sui diritti del consumatore - legge del 30 maggio 2014 (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2019, punto 134);
  • 1.8 Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici - legge del 18 luglio 2002 sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2019, punto 123);
  • 1.9 Ordine - dichiarazione di volontà del Cliente, diretta alla stipulazione del contratto di vendita, specificando in particolare il tipo e il numero delle merci;
  • 1.10 Consumatore - indica una persona fisica che effettua un negozio giuridico non direttamente collegato alla sua attività economica o professionale, e una persona fisica che effettua un negozio giuridico direttamente collegato alla sua attività economica o professionale, quando il contenuto della transazione indica che non è di natura professionale per tale persona, in particolare derivante dall'oggetto della sua attività economica, resa disponibile sulla base delle disposizioni del Registro centrale e delle informazioni sull'attività economica;
  • 1.11 Venditore - Bolf una società a responsabilità limitata con sede a Zielona Góra, via Kożuchowska 32.

II. Disposizioni generali

  • 2.1 l presente Regolamento definisce le regole di utilizzo del negozio online disponibile sul sito www.bolf.co.it e le regole di utilizzo dei servizi destinati ai clienti del Negozio;
  • 2.2 Il presente Regolamento è il regolamento di cui all'art. 8 della Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici;
  • 2.3 Il negozio online bolf.co.it, disponibile all'indirizzo www.bolf.co.it., è gestito da "BOLF società a responsabilità limitata". Società in accomandita con sede a Zielona Góra, iscritta con il numero: 0000529285 nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Zielona Góra - VIII Dipartimento Economico del Registro Nazionale dei Tribunali, NIP: 9291861928, REGON: 360003583, indirizzo: ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, di seguito denominata anche Bolf Sp. z o.o. Sp. k. o Venditore;
    Dati di contatto: Bolf Sp. z o.o. Sp.k. ul Kożuchowska 32 65-364 Zielona Góra
    Le domande relative agli ordini possono essere inviate all'indirizzo negozio@bolf.co.it.
    Le domande relative ai resi e ai reclami possono essere inviate all'indirizzo resi@bolf.co.it.
  • 2.4 Il presente Regolamento stabilisce in particolare
    • a. le regole di registrazione e di utilizzo dell'account all'interno del negozio online;
    • b. le condizioni e le regole per effettuare Ordini per via elettronica all'interno del negozio online:
  • 2.5 L'utilizzo del negozio online è possibile a condizione che il sistema ICT utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    • a. browser internet a scelta: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari.
    • b. risoluzione minima dello schermo 1024x768
    • c. Java Script
  • 2.6 Per poter utilizzare il negozio online, il Cliente deve avere accesso a una postazione informatica o un terminale di computer, con accesso a Internet;
  • 2.7 In conformità alla legge applicabile Bolf Sp. z o.o. che gestisce il negozio Bolf.co.it si riserva il diritto di limitare la fornitura di servizi tramite il Negozio Online a persone di età inferiore ai 18 anni. In tal caso, i clienti potenziali saranno informati di quanto sopra;
  • 2.8 I Clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il collegamento presente sulla pagina principale di www.bolf.co.it nonché scaricarlo e stamparlo.
  • 2.9 Le informazioni sulle merci fornite sul sito internet del Negozio, in particolare le loro descrizioni, i parametri tecnici e di utilizzo e i prezzi, costituiscono un invito a stipulare un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile;
  • 2.10 Le merci presentate nel negozio online come abbigliamento per bambini sono destinate ai bambini dai 3 anni e dovrebbero essere utilizzate sotto la supervisione di un adulto;

III. Principi di utilizzo del Negozio Online

  • 3.1 Il Cliente può effettuare acquisti nel Negozio registrando il proprio account o senza registrare il proprio account.
  • 3.2 La registrazione viene effettuata compilando e accettando il modulo di registrazione, disponibile in una delle pagine del Negozio;
    • 3.2.1 Con la registrazione di un account, il cliente ha accesso alla cronologia dei propri acquisti e l'accesso permanente ai propri dati personali e la possibilità di modifica indipendente durante il periodo in cui l'amministratore ha il diritto di trattarli in relazione all'attuazione degli obblighi derivanti dalla legge in materia di documentazione delle vendite. Inoltre, l'account del Cliente consente una facile restituzione o reclami dei prodotti acquistati.
    • 3.2.2 L'account registrato del Cliente viene cancellato dopo 5 anni dall'ultimo acquisto in caso di inattività.
    • 3.2.3 In qualsiasi momento, il Cliente può richiedere all'amministratore di cancellare l'account del Cliente inviando una e-mail all'amministratore admin@bolf.com
  • 3.3 Nel caso di acquisti senza registrazione, il cliente con un messaggio di conferma riceverà un login e una password, che gli permetterà di impostare un Account del cliente anche in fase di completamento dell'ordine, ad esempio per tenere traccia della fase dell'ordine, modificare l'indirizzo di consegna o di reso o di reclamo sui prodotti acquistati.
  • 3.4 L'amministratore dei dati dei clienti del Negozio è Bolf Sp. z o.o. con sede a Zielona Góra Kożuchowska 32;
  • I dati personali dei clienti sono trattati ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, vale a dire per eseguire un contratto di vendita in base ai principi enunciati nel presente Regolamento e per agire su richiesta dell'interessato prima di concludere un contratto per il periodo necessario all'esecuzione dello stesso in conformità con i regolamenti e successivamente per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Regolamento e per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Regolamento. I dati personali dei clienti sono conservati per il periodo necessario all'evasione dell'ordine nei termini indicati nel Regolamento, tenendo conto dei termini derivanti dall'adempimento degli obblighi di legge da parte dell'amministratore nel settore delle vendite online. Il conferimento dei dati personali è volontario, ma necessario per l'esecuzione del contratto di vendita. Il mancato conferimento dei dati personali impedirà l'esecuzione dell'ordine. I dati personali nell'ambito necessario per l'esecuzione del servizio possono essere resi disponibili ai soggetti che forniscono supporto all'amministratore sulla base dei servizi ordinati in conformità agli accordi conclusi per affidare il trattamento e ai soggetti e organismi autorizzati ai sensi delle leggi applicabili.
  • 3.5 In caso di consenso separato da parte dell'Acquirente, i dati personali forniti potranno essere utilizzati per altri scopi nell'ambito indicato nel consenso dato;
  • 3.6 Il cliente, al momento dell'ordine o successivamente selezionando l'apposita casella, può accettare di ricevere una newsletter via e-mail e/o sms. Il conferimento del suddetto consenso corrisponde al consenso al trattamento dei dati personali da parte di Bolf Sp. z o.o., al fine di realizzare la commercializzazione diretta dei propri prodotti e di inviare all'indirizzo e-mail e/o al numero di telefono indicato con mezzi elettronici e/o utilizzando apparecchiature terminali di telecomunicazione, le informazioni commerciali specificate nella legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi con mezzi elettronici provenienti da Bolf Sp. z o.o. con sede legale in Zielona Góra. Il consenso dato è volontario e può essere revocato in qualsiasi momento per annullare l'iscrizione alla newsletter via e-mail e SMS;
  • 3.7 Il cliente, durante la compilazione del modulo di pagamento per i prodotti ordinati, può inoltre acconsentire, spuntando l'apposita casella [ ], a:
    • a. il trattamento dei dati personali, sotto forma di indirizzo e-mail, da parte di Bolf Sp. z o. o. Sp. k con sede a Zielona Góra (ul. Kożuchowska 32), allo scopo di compilare un sondaggio di opinione su un prodotto acquistato / una transazione effettuata nel negozio bolf.co.it e di pubblicarlo sul sito web del negozio. Il consenso di cui sopra è volontario e può essere revocato in qualsiasi momento nei dettagli dell'ordine;
    • b. trasferire i dati personali, compreso l'indirizzo e-mail e le informazioni sull'acquisto/transazione nel negozio bolf.co.it alle seguenti entità:
    Trusted Shops GmbH Subbelrather Strasse 15c, 50823 Colonia, Germania, Registro delle imprese (HRB) 32735, NIP-EU: DE 812 947 877 877
    Ceneo.pl sp. z o.o., ul. Grunwaldzka 182, 60-166 Poznań, KRS: 0000634928, NIP: 525-26-74-781, REGON 365338986
    Grupa Okazje Sp. z o.o., Al. Tadeusza Kościuszki 23/25, 90-418 Łódź, KRS: 0000513788, NIP: 725 207 12 27, REGON: 101681944
    VSC Sp. z o.o. sp.k., ul. Gwiaździsta 66, 53-413 Wrocław, KRS 0000463736, NIP 899-255-54-48, REGON 020203207
    Spółka Skąpiec.pl sp. z o.o., ul. Marii Curie-Skłodowskiej 12, 50-381 Wrocław, KRS 0000412961, NIP 8971781582, REGON 021834370
    Ringier Axel Springer Polska Sp. z o.o., Domaniewska 52, 02-672 Warszawa, KRS: 0000420780, NIP: 5272677009, REGON: 146127300
    Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043 E.E.U.U.
    allo scopo di ottenere un'opinione sul prodotto acquistato e/o sul Negozio e di inserirla nei siti web delle suddette entità. Il consenso di cui sopra è volontario e può essere revocato in qualsiasi momento inviando un messaggio a admin@bolf.com.
  • 3.8 I clienti che hanno registrato un conto cliente hanno accesso permanente ai loro dati e la possibilità di correggerli accedendo al loro conto attraverso il sito web www.bolf.co.it. Indipendentemente dall'account del Cliente, ogni Cliente ha anche il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni che costituiscono i dati personali, il diritto di correggerli (correggere), cancellare o limitare il trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, nonché il diritto di trasferire i dati. L'Acquirente in qualsiasi momento ha inoltre il diritto di ritirare il proprio consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento, che è stato effettuato sulla base del consenso prima del suo ritiro e il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza. L'esercizio dei diritti dipende essenzialmente dalla base giuridica su cui si basa il trattamento specifico. Per l'esercizio di tali diritti è sufficiente contattare l'amministratore all'indirizzo admin@bolf.com.
  • 3.9 Bolf Sp. z o.o. può privare il Cliente del diritto di utilizzare il Negozio Online nonché limitare l'accesso ad alcune o a tutte le risorse del Negozio Online con effetto immediato, in caso di violazione da parte del Cliente del Regolamento e in particolare quando il Cliente:
    • a. durante il processo di registrazione nel negozio online, ha fornito dati falsi, inesatti o obsoleti, fuorvianti o che violano i diritti di terzi;
    • b. ha violato i diritti personali di terzi attraverso il negozio online, in particolare i diritti personali di altri clienti del negozio online;
    • c. ha commesso altri comportamenti che saranno riconosciuti da Bolf Sp. z o.o. per comportamenti non conformi alla legge applicabile o ai principi generali di utilizzo di Internet o che danneggiano il buon nome di Bolf Sp. z o.o..;
  • 3.10 Una persona che è stata privata del diritto di utilizzare il negozio online non può registrarsi nuovamente senza il previo consenso di Bolf Sp. z o.o..
  • 3.11 Il Cliente è obbligato in particolare a:
    • a. non fornire o trasmettere contenuti vietati dalla legge, come contenuti che promuovono violenza, diffamazione o violazione di diritti personali o di altri diritti di terze persone;
    • b. utilizzare il Negozio Online in modo da non interferire con il suo funzionamento, in particolare utilizzando software o dispositivi specifici;
    • c. non effettuare azioni come: inviare o inserimento di informazioni commerciali non richieste (spam) all'interno del negozio online;
    • d. utilizzare il Negozio Online in modo inoffensivo per gli altri clienti e per Bolf Sp. z o.o.;
    • e. usare qualsiasi contenuto inserito nel negozio online esclusivamente per uso personale;
    • f. utilizzare il Negozio Online in modo conforme alle norme vigenti sul territorio della Repubblica di Polonia, alle disposizioni del Regolamento e anche alle regole generali di utilizzo della rete Internet;
  • 3.12 L'accettazione del regolamento equivale al consenso al ricevimento delle fatture in formato elettronico previsto dalle disposizioni della legge dell'11 marzo 2004 sull'imposta sul valore aggiunto.
  • 3.13 Nella scheda Contatto si trovano i dettagli di contatto dell responsabile della protezione dei dati che controlla la sicurezza dei dati personali elaborati da Bolf Sp. z o.o. In caso di possibile violazione dei vostri diritti vi invitiamo a contattarci. Nell'interesse della sicurezza dei dati dei nostri Clienti, tutte le osservazioni saranno immediatamente verificate per garantire il massimo livello di protezione dei dati trattati.
  • 3.14 Le informazioni relative al trattamento dei dati in modo automatico dal sito Web www.bolf.co.it sono incluse nella Informativa sulla privacy.

IV. Procedura per la conclusione del contratto di vendita e l'evasione dell'ordine

  • 4.1 Allo scopo di stipulare il Contratto di Vendita tramite il Negozio Online, occorre visitare il sito www.bolf.co.it, selezionare il prodotto, il marchio, il colore e la taglia, facendo ulteriori passi tecnici in base ai messaggi e alle informazioni presenti sul sito visualizzati al cliente e disponibili sul sito web;
  • 4.2 La selezione dei Prodotti ordinati dal Cliente viene effettuata aggiungendoli al carrello;
  • 4.3 Durante la realizzazione dell'Ordine - fino al momento in cui viene premuto il bottone "Ordina"- il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti e la scelta della Merce. A tal fine, è necessario seguire i messaggi visualizzati e le informazioni disponibili sul sito web;
  • 4.4 Quando il cliente che utilizza il Negozio Online ha fornito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine. Il riepilogo dell'ordine effettuato conterrà informazioni riguardanti:
    • a. l'oggetto dell'ordine,
    • b. il prezzo unitario e complessivo dei prodotti ordinati nonché le spese di consegna,
    • c. il metodo di pagamento scelto,
    • d. il metodo di consegna scelto,
    • e. i tempi di consegna
  • 4.5 Per inviare l'Ordine è necessario accettare i contenuti del Regolamento per fornire i dati personali contrassegnati come obbligatori e premere il pulsante "Ordino con l'obbligo di pagare";
  • 4.6 Il Cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato, informazioni contenenti una richiesta di parere sul prodotto acquistato e/o sulla transazione effettuata nell'Online Shop Bolf.co.it entro 14 giorni dall'effettuazione dell'ordine, che potrà essere inviato all'Online Shop Bolf.co.it.
  • 4.7 Qualora il Cliente abbia dato il suo consenso, di cui al precedente punto (a), si applica quanto segue 3.7(b) servizi:
    • Trusted Shops GmbH Subbelrather Strasse 15c, 50823 Colonia, Germania, Registro delle imprese (HRB) 32735, NIP-EU: DE 812 947 877 877
    • Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043 E.E.U.U.
    • TrustMate S.A. Bartoszowicka 3, 51-641 Wrocław, Polska, KRS: 0000737597, NIP: 8971854393, REGON: 369980751
    • Grupa Okazje Sp. z o.o., Al. Tadeusza Kościuszki 23/25, 90-418 Łódź, KRS: 0000513788, NIP: 725 207 12 27, REGON: 101681944
    • Ringier Axel Springer Polska Sp. z o.o., Domaniewska 52, 02-672 Warszawa, KRS: 0000420780, NIP: 5272677009, REGON: 146127300
    avrà il diritto di rivolgersi al Cliente tramite l'indirizzo e-mail indicato nell'ordine, chiedendo un parere sul prodotto acquistato compilando un questionario. Le opinioni ottenute in questo modo su prodotti, servizi, venditori o fornitori di servizi forniscono ad altri acquirenti informazioni preziose sulla qualità dei prodotti e dei servizi nei negozi online.
  • 4.8 L'invio dell'ordine da parte del cliente costituisce una dichiarazione di volontà di concludere un contratto con la Bolf Sp. z o.o. Contratto di vendita secondo le disposizioni del Regolamento;
  • 4.9 Il contratto di vendita è stipulato in lingua italiana, con il contenuto in conformità al Regolamento;
  • 4.10 Le promozioni non si collegano. E' possibile utilizzare un solo codice sconto in un solo ordine;
  • 4.11 Quando effettua un Ordine di Prodotti, il Cliente può contestualmente ordinare al Venditore un servizio di confezione regalo per i Prodotti. Il costo di tale servizio è indicato nel modulo d'ordine ed è a carico del Cliente. Per ordinare questo servizio, il Cliente seleziona l'apposito campo nel modulo d'ordine.
  • 4.12 Salvo che le Condizioni Generali non prevedano diversamente, le disposizioni relative alle modalità e ai tempi di conclusione del contratto di vendita e ai reciproci diritti e obblighi delle parti si applicano, mutatis mutandis, al contratto di fornitura di servizi di confezionamento di regali.
  • 4.13 Ordinando il servizio di confezione regalo, il Cliente accetta che esso venga eseguito interamente dal Venditore prima della scadenza del termine di cancellazione di cui ai Capitoli VIII e IX delle Condizioni e riconosce che, una volta eseguito dal Venditore, il Cliente perderà il diritto di cancellazione di cui ai Capitoli VIII e IX delle Condizioni.

V. Acquisizione intracomunitaria di beni nel territorio dell'UE per soggetti passivi IVA identificati ai fini di operazioni intracomunitarie

  • 5.1 Quando l'attività/transazione è considerata una consegna di merci intracomunitaria? L'operazione è considerata una consegna di merci intracomunitaria quando si realizzano congiuntamente le seguenti condizioni:
    • a. la merce viene esportata dal territorio del paese inteso come territorio della Repubblica di Polonia, per svolgere le attività di cui all'art. 7 della legge sull'IVA nel territorio di uno Stato membro diverso dal territorio della Polonia;
    • b. la transazione viene realizzata a favore del contraente che è un soggetto passivo IVA identificato ai fini delle operazioni intracomunitarie nel territorio dell'UE;
  • 5.2 Chi è il contraente delle transazioni intracomunitarie? Il contraente è un contribuente IVA identificato per le transazioni intracomunitarie sul territorio dell'UE (cioè possiede una partita IVA UE valida) oppure è una persona giuridica o fisica che non è contribuente IVAe che è identificato per le operazioni intracomunitarie all'interno dell'UE (cioè possiede una partita IVA UE valida);
  • 5.3 Al fine di effettuare la consegna intracomunitaria di merci nel nostro negozio, si prega di indicare nei dati di chi effettua l'ordine la "Società", selezionare il Paese di destinazione della consegna e selezionare l'opzione "Sono un contribuente IVA dell'UE. Ordino senza IVA e mi impegno a pagarla nel mio paese". Dopo la verifica positiva dei dati del contraente, compreso il numero di partita IVA UE, vi emetteremo una fattura con l'aliquota IVA 0 in conformità con i regolamenti;

VI. Consegna

  • 6.1 La consegna della Merce avverrà nei paesi elencati sul sito web, cliccando sull'indirizzo indicato dal cliente durante il processo di ordinazione;
  • 6.2 La consegna delle merci ordinate avviene tramite il corriere DHL o altri nel territorio dell'Italia. I costi di consegna sono indicati dettagliatamente alla pagina clicca.
  • 6.3 Il tempo di consegna delle spedizioni è di 7 giorni lavorativi;
  • 6.4 I clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il collegamento presente sulla pagina principale del servizio bolf.co.it nonché scaricarlo e stamparlo. La definizione, l'assicurazione, la messa a disposizione e la conferma al Cliente delle pertinenti disposizioni del Contratto di Vendita delle merci è effettuata inviando al Cliente all'indirizzo e-mail fornito una fattura elettronica ai sensi dell'art. 2 punto 32 della legge sull'IVA.

VII. Prezzi e metodi di pagamento

  • 7.1 I prezzi delle merci sono indicati in euro e comprendono tutti i componenti, compresa l'IVA (ad un'aliquota specifica), i dazi doganali e tutti gli altri componenti;
  • 7.2 Il Cliente può effettuare il pagamento::
    • a. tramite bonifico sul conto bancario: Deutsche Bank:
      DE81 8707 0000 0904 0601 00
      SWIFT: DEUTDE8CXXX E
    • b. tramite il sistema PayU, Paypal
    • c. Visa o Mastercard - la carta di credito verrà addebitata il giorno successivo all'ordine
  • 7.3 Il negozio non fornisce "pagamento alla consegna" come metodo di pagamento.

    VIII. Diritto di recesso dal contratto

  • 8.1. Il Cliente ha il diritto statutario di recedere dal contratto di vendita concluso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine senza indicarne il motivo e senza costi, esclusi i costi specificati al par. 8.6 e par. 8.8, Bolf.co.it Negozio Online insieme a questo diritto, fornisce al Cliente un periodo prolungato di 30 giorni per restituire il prodotto dalla data di ricezione dell'ordine.
  • 8.2. Il periodo di recesso del: a) contratto di vendita inizia con la presa del Prodotto da parte del Cliente o di una terza parte nominata dal Consumatore diverso dal corriere, e nel caso di un accordo di vendita che include molti Prodotti che sono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa in possesso dell'ultima cosa, lotto o in parte, b) per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.
  • 8.3. Il Cliente può recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso al Venditore (compresa una dichiarazione sotto forma di lettera inviata per posta, fax, e-mail, utilizzando il modello di modulo disponibile sul sito web del Negozio, presentando una dichiarazione sul sito web del Negozio). Dati relativi all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, (lun - ven, dalle 7 alle 15), resi@bolf.co.it. L'invio di una dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.
  • 8.4. In caso di recesso dal contratto di vendita, il contratto si considera non concluso.
  • 8.5. Il venditore è tenuto a rimborsare il pagamento con gli stessi mezzi di pagamento del cliente, a meno che il consumatore non abbia espressamente accettato un altro mezzo di rimborso che non comporti spese per l'aquirente. Il Venditore può trattenere la restituzione dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino a quando i Prodotti non siano stati restituiti o fino a quando il Cliente non fornisca la prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifica per primo.
  • 8.6. Se il Cliente ha scelto un metodo di consegna diverso da quello più economico e usuale offerto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi da lui sostenuti.
  • 8.7. Il Cliente è tenuto a restituire immediatamente i Prodotti al Venditore, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare la scadenza è sufficiente rispedire la merce prima della sua scadenza. Vi preghiamo di rispedirci la merce all'indirizzo:
    BOLF- IFS - Ezi Returns
    Via Vanoni 5
    20037 Paderno Dugnano Milano
    Italia
  • 8.8. Il consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti di restituzione dei prodotti.
  • 8.9. Il Consumatore è tenuto a restituire personalmente la merce tramite qualsiasi vettore. Se il recesso dal contratto avviene dopo l'emissione di una fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura elettronica correttiva, alla quale acconsente.
  • 8.10. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da un uso superiore a quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • 8.11. Il consumatore non ha il diritto di recesso nel caso di contratti:
    a. con riferimento al servizio di confezione regalo dei beni, che, ai sensi dei punti. 4.11 - 4.13 del Capitolo IV dei Termini e Condizioni, sono stati interamente eseguiti dal Venditore con il consenso espresso del Consumatore;
    b. in cui l'oggetto della prestazione è un bene non prefabbricato prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare esigenze personalizzate del consumatore;
    c. in cui l'oggetto della prestazione è un articolo fornito in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi sanitari o igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna.

IX. Diritto di recesso volontario dal contratto, la cosiddetta restituzione della merce

  • 9.1. Indipendentemente dal diritto legale del Consumatore di recedere dal contratto e restituire i Prodotti al Venditore specificato nel Capitolo VIII del Regolamento, sarà introdotto il diritto di recesso volontario dal contratto e di restituire i Beni al Venditore specificato nel presente Capitolo.
  • 9.2 Il Cliente ha diritto di recedere volontariamente dal contratto di vendita concluso entro 30 giorni senza indicarne il motivo e senza incorrere in spese, ad eccezione di quelle indicate ai punti 9.8., 9.10.
  • 9.3. Il periodo di recesso del: a) contratto di vendita inizia con la presa del Prodotto da parte del Cliente o di una terza parte nominata dal Consumatore diverso dal corriere, e nel caso di un accordo di vendita che include molti Prodotti che sono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa in possesso dell'ultima cosa, lotto o in parte, b) per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.
  • 9.4. Il Cliente può recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso al Venditore (compresa una dichiarazione sotto forma di lettera inviata per posta, fax, e-mail, utilizzando il modello di modulo disponibile sul sito web del Negozio, presentando una dichiarazione sul sito web del Negozio). Dati relativi all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, (lun - ven, dalle 7 alle 15), resi@bolf.co.it. L'invio di una dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.
  • 9.5. Ai fini del presente Regolamento e del funzionamento del Negozio, per "recesso volontario dal contratto" si intende anche come "reso".
  • 9.6. In caso di recesso dal contratto di vendita, il contratto si considera non concluso.
  • 9.7. Il Venditore dovrà immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione del Cliente sul recesso volontario dal contratto, rimborsare al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna dei Prodotti, fermo restando quanto previsto al paragrafo 9.8. Il Venditore può trattenere la restituzione dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino a quando i Prodotti non siano stati restituiti o fino a quando il Cliente non fornisca la prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifica per primo.
  • 9.8. Se il Cliente ha scelto un metodo di consegna diverso da quello più economico e usuale offerto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi da lui sostenuti
  • 9.9. Il Cliente è tenuto a restituire immediatamente i Prodotti al Venditore, ma non oltre 30 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare la scadenza è sufficiente rispedire la merce prima della sua scadenza. Vi preghiamo di rispedirci la merce all'indirizzo:
    BOLF- IFS - Ezi Returns
    Via Vanoni 5
    20037 Paderno Dugnano Milano
    Italia
  • 9.10. Il consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti di restituzione dei prodotti.
  • 9.11. Il Consumatore è tenuto a restituire personalmente la merce tramite qualsiasi vettore. Se il recesso dal contratto avviene dopo l'emissione di una fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura elettronica correttiva, alla quale acconsente.
  • 9.12. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante dall'uso dei beni al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • 9.13. Il prolungamento del termine legale per la dichiarazione di recesso dal contratto di vendita e per la restituzione dei Prodotti al Venditore da 14 giorni a 30 giorni è un diritto che non costituisce una condizione per utilizzare il diritto legale del Consumatore di recedere dal contratto e restituire i Prodotti al Venditore specificato nel Capitolo VIII del Regolamento, né limita in alcun modo tale diritto.
  • 9.14. Un esempio di come il Consumatore possa esercitare il proprio diritto di recesso volontario è descritto nella sezione "Cambi e resi" del negozio, dedicata esclusivamente ai resi di cui alla presente sezione dei termini e condizioni.
  • 9.15. Il consumatore non ha il diritto di recesso nel caso di contratti:
    a. con riferimento al servizio di confezione regalo dei beni, che, ai sensi dei punti. 4.11 - 4.13 del Capitolo IV dei Termini e Condizioni, sono stati interamente eseguiti dal Venditore con il consenso espresso del Consumatore;
    b. in cui l'oggetto della prestazione è un bene non prefabbricato prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare esigenze personalizzate del consumatore;
    c. in cui l'oggetto della prestazione è un articolo fornito in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi sanitari o igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna.

X. Reclami sulla merce e sulla garanzia

  • 10.1 Il Venditore è tenuto a consegnare i Prodotti privi di difetti e risponde nei confronti del Cliente che è un Consumatore per difetti fisici o legali dei Prodotti acquistati (garanzia) secondo i principi specificati nel Codice Civile e nella Legge sui Diritti del Consumatore. La responsabilità del Venditore in garanzia è esclusa nei confronti dei Clienti che non sono Consumatori.
  • 10.2 Un reclamo relativo ai Prodotti acquistati può essere presentato, ad esempio, via e-mail all'indirizzo (negozio@bolf.co.it) o per iscritto all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o.., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra.
  • 10.3 In caso di reclamo, il Venditore raccomanda di fornire i recapiti del Cliente, descrivendo in dettaglio i motivi del reclamo e le richieste al Venditore, nonché, se possibile, allegando un documento che confermi la vendita o la sua fotocopia.
  • 10.4 Il Venditore si impegna a prendere in considerazione ogni reclamo entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Il Venditore si impegna ad informare l'Acquirente sulle azioni intraprese e sull'esito del reclamo.
  • 10.5 Il Cliente che esercita i suoi diritti di garanzia è tenuto a consegnare l'articolo difettoso, a spese del Venditore, all'indirizzo:
    BOLF- IFS - Ezi Returns
    Via Vanoni 5
    20037 Paderno Dugnano Milano
    Italia
  • 10.6 Per consentire al Venditore di ritirare i Prodotti, il Cliente utilizza il modulo gratuito di restituzione dei Prodotti offerto dal Venditore nell'ambito del reclamo. I dettagli relativi alle suddette forme di restituzione dei Prodotti sono disponibili sul sito web del Negozio nella sezione Reclami. Il Cliente potrà utilizzare altre forme di restituzione dei Prodotti nell'ambito del reclamo solo dopo aver concordato preventivamente tale forma di restituzione con il rappresentante del Venditore via e-mail: negozio@bolf.co.it. Quanto sopra si applica di conseguenza alla restituzione dei Prodotti in caso di recesso dal contratto ai sensi delle disposizioni della garanzia.
  • 10.7 In caso di reclamo giustificato, le spese di sostituzione o riparazione, compreso le spese di spedizione relative al reclamo dei Prodotti, saranno a carico del Venditore.
  • 10.8 Nella procedura di reclamo per un cliente non consumatore il Venditore non prevede la possibilità di risoluzione extragiudiziale di una controversia.
  • 10.9 Bolf Sp. z o.o. non è un produttore dei Prodotti. Il Produttore sarà responsabile della garanzia dei Prodotti venduti nei termini e per il periodo indicato nel certificato di garanzia. Se l'atto di garanzia prevede tale possibilità, il Cliente può presentare i suoi reclami in garanzia direttamente ad un centro di assistenza autorizzato il cui indirizzo si trova sul certificato di garanzia.
  • 10.10 Se il reclamo è stato accettato dopo l'emissione della fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura di correzione elettronica, alla quale è d'accordo.

XI. Reclami relativi alla prestazione di servizi per via elettronica

  • 11.1 Bolf Sp. z o.o. si obbliga ad assicurare il pieno e corretto funzionamento del Negozio, nella misura in cui esso risulti dalle attuali conoscenze tecniche e si impegna a rimuovere eventuali irregolarità segnalate dai Clienti entro un ragionevole periodo di tempo;
  • 11.2 Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente la Bolf Sp. z o.o. su eventuali irregolarità o interruzioni nel funzionamento del servizio del negozio online;
  • 11.3 Le irregolarità relative al funzionamento del Negozio possono essere segnalate dal Cliente per iscritto all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o. , Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, via e-mail all'indirizzo: negozio@bolf.co.it o tramite il modulo di contatto;
  • 11.4 Nel reclamo, il Cliente dovrà fornire il proprio nome e cognome, indirizzo di corrispondenza, tipo e data di insorgenza di irregolarità relative al funzionamento del Punto Vendita;
  • 11.5 Bolf Sp. z o.o. si impegna a prendere in considerazione qualsiasi reclamo entro 14 giorni e, qualora ciò non fosse possibile, ad informare il Cliente entro tale termine, quando il reclamo sarà preso in considerazione;

XII. Disposizioni finali

  • 12.1 Bolf Sp. z o.o. è il proprietario di tutte le fotografie dei prodotti, le immagini grafiche, i logotipi e ne possiede tutti i diritti d'autore. Bolf Sp. z o.o. possiede inoltre le licenze appropriate per l'uso delle immagini utilizzate per creare banner pubblicitari. La loro copia, modifica, condivisione e pubblicazione nonché il loro utilizzo per scopi di vendita sono vietati e possono comportare penalità penali. Bolf Sp. z o.o. non ne consente l'uso, la diffusione e la distribuzione senza conoscenza e consenso scritti, a rischio di violazione del diritto d'autore e di furto di proprietà intellettuale;
  • 12.2 La risoluzione di eventuali controversie tra Bolf Sp. z o.o. ed il Cliente, il quale è consumatore ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, viene presentata ai tribunali competenti conformemente alle disposizioni delle pertinenti disposizioni del Codice di procedura civile;
  • 12.3 La risoluzione di eventuali controversie tra Bolf Sp. z o.o. che gestisce il negozio online ed il Cliente, il quale non è consumatore ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, viene presentata ai tribunali competenti nella sede di Bolf Sp. z o.o.;
  • 12.4 Ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori, recante modifica del regolamento (CE) n. 2006/2004 e della direttiva 2009/22/CE (regolamento sull'ODR per i consumatori (GU L 165, pag. 1), i clienti consumatori hanno il diritto di risolvere in via extragiudiziale le controversie con i commercianti che concludono contratti di vendita o di servizi online tramite una piattaforma online dell'UE. Il reclamo può essere presentato sul modulo disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr Indirizzo e-mail Bolf Sp. z o.o. ai fini della presente procedura è negozio@bolf.co.it;
  • 12.5 Il cliente consumatore della Repubblica di Polonia ha il diritto di esaminare i reclami e far valere le proprie ragioni: 1) attraverso le attività di mediazione degli ispettori provinciali del commercio, 2) davanti ai tribunali permanenti dei consumatori presso gli ispettori provinciali del commercio.
  • 12.6 Per le questioni non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni della legge polacca, incluso il codice civile, la legge sui servizi elettronici, la legge sul diritto d'autore e i diritti connessi e altre disposizioni pertinenti della legge polacca;
  • 12.7 Le Parti escludono l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci;
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