Regolamento

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 14 maggio 2019 qui.

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 02.07.2023 qui.

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 25.10.2023 qui.

Regolamento applicabile alle persone che hanno effetuato ordini fino al 29.03.2024 qui.

Regolamento del negozio online Bolf.co.it dal 30 marzo 2024

I. Definizioni

  • I termini utilizzati nel Regolamenti indicano:
  • 1.1 Il Cliente - una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui le norme specificamente concedono la capacità giuridica, che effettua un Ordine nel Negozio;
  • 1.2 Codice Civile - legge del 23 aprile 1964 (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2018, voce 1025 e successive modifiche);
  • 1.3 Regolamento - il presente Regolamento di fornitura di servizi elettronici all'interno del negozio online Bolf.co.it;
  • 1.4 Negozio Online (Negozio) - un servizio online disponibile su www.bolf.co.it, attraverso il quale il Cliente può in particolare effettuare ordini;
  • 1.5 Merce - i prodotti presentati nel Negozio Online;
  • 1.6 Contratto di vendita - contratto di vendita delle merci ai sensi del Codice Civile, concluso tra Bolf Sp. z o.o. ed il Cliente, concluso con l'utilizzo del sevizio online del Negozio al fine di effettuare vendite via Internet e di fornire i servizi necessari a tal fine con mezzi elettronici;
  • 1.7 Legge sui diritti del consumatore - legge del 30 maggio 2014 (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2019, punto 134);
  • 1.8 Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici - legge del 18 luglio 2002 sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici (Gazzetta ufficiale delle leggi del 2019, punto 123);
  • 1.9 Ordine - dichiarazione di volontà del Cliente, diretta alla stipulazione del contratto di vendita, specificando in particolare il tipo e il numero delle merci;
  • 1.10 Consumatore - indica una persona fisica che effettua un negozio giuridico non direttamente collegato alla sua attività economica o professionale, e una persona fisica che effettua un negozio giuridico direttamente collegato alla sua attività economica o professionale, quando il contenuto della transazione indica che non è di natura professionale per tale persona, in particolare derivante dall'oggetto della sua attività economica, resa disponibile sulla base delle disposizioni del Registro centrale e delle informazioni sull'attività economica;
  • 1.11 Venditore - Bolf una società a responsabilità limitata con sede a Polonia, Zielona Góra, via Kożuchowska 32.
  • 1.12 Contenuto illegale - qualsiasi informazione, indipendentemente dalla forma di trasmissione, che, da sola o in riferimento ad azioni, inclusa la vendita di prodotti o la fornitura di servizi, è contraria alla legge dell'Unione Europea o alla legge coerente di uno qualsiasi dei suoi Stati membri.
  • 1.13 Contenuto proibito - qualsiasi informazione che il Venditore considera indesiderata nel Negozio online.

II. Disposizioni generali

  • 2.1 l presente Regolamento definisce le regole di utilizzo del negozio online disponibile sul sito www.bolf.co.it e le regole di utilizzo dei servizi destinati ai clienti del Negozio;
  • 2.2 Il presente Regolamento è il regolamento di cui all'art. 8 della Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici;
  • 2.3 Il negozio online bolf.co.it, disponibile all'indirizzo www.bolf.co.it, è gestito da "BOLF società a responsabilità limitata". Società in accomandita con sede a Polonia, Zielona Góra, iscritta con il numero: 0000518284 nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Zielona Góra, Polonia - VIII Dipartimento Economico del Registro Nazionale dei Tribunali, NIP: PL9291861064, REGON: 081225888, indirizzo: ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia di seguito denominata anche Bolf Sp. z o.o. Sp. o Venditore;
    Dati di contatto: Bolf Sp. z o.o. ul Kożuchowska 32 65-364 Zielona Góra, Polonia
    Le domande relative agli ordini possono essere inviate all'indirizzo negozio@bolf.co.it.
    Le domande relative ai resi e ai reclami possono essere inviate all'indirizzo negozio@bolf.co.it.
  • 2.4 Il presente Regolamento stabilisce in particolare
    • a. le regole di registrazione e di utilizzo dell'account all'interno del negozio online;
    • b. le condizioni e le regole per effettuare Ordini per via elettronica all'interno del negozio online;
    • c. la procedura di condotta in caso di pubblicazione di contenuti illegali o proibiti.
  • 2.5 L'utilizzo del negozio online è possibile a condizione che il sistema ICT utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    • a. browser internet a scelta: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari.
    • b. risoluzione minima dello schermo 1024x768
    • c. Java Script
  • 2.6 Per poter utilizzare il negozio online, il Cliente deve avere accesso a una postazione informatica o un terminale di computer, con accesso a Internet;
  • 2.7 In conformità alla legge applicabile Bolf Sp. z o.o. che gestisce il negozio Bolf.co.it si riserva il diritto di limitare la fornitura di servizi tramite il Negozio Online a persone di età inferiore ai 18 anni. In tal caso, i clienti potenziali saranno informati di quanto sopra;
  • 2.8 I Clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il collegamento presente sulla pagina principale di www.bolf.co.it nonché scaricarlo e stamparlo.
  • 2.9 Le informazioni sulle merci fornite sul sito internet del Negozio, in particolare le loro descrizioni, i parametri tecnici e di utilizzo e i prezzi, costituiscono un invito a stipulare un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile;
  • 2.10 Le merci presentate nel negozio online come abbigliamento per bambini sono destinate ai bambini dai 3 anni e dovrebbero essere utilizzate sotto la supervisione di un adulto;

III. Principi di utilizzo del Negozio Online

  • 3.1 Il Cliente può effettuare acquisti nel Negozio registrando il proprio account o senza registrare il proprio account.
  • 3.2.1 La registrazione avviene compilando e accettando il modulo di registrazione, presente in una delle sottopagine dello Negozio.
    • 3.2.2 Registrando un account, il cliente ottiene l'accesso alla cronologia dei suoi acquisti e l'accesso permanente ai suoi dati personali e la possibilità della loro modifica per il periodo in cui l'amministratore ha diritto al loro trattamento in relazione agli obblighi derivanti dalla legge in materia di documentazione delle vendite. Inoltre, l'account Cliente consente una facile restituzione e presentazione di reclami per i prodotti acquistati.
    • 3.2.3 L'account cliente registrato viene cancellato dopo 5 anni dall'ultimo acquisto in caso di inattività.
    • 3.2.4 Il cliente può in qualsiasi momento chiedere all'amministratore di rimuovere il suo account inviando un'e-mail a admin@bolf.com
  • 3.3 Nel caso di acquisti senza registrazione, il cliente con un messaggio di conferma riceverà un login e una password, che gli permetterà di impostare un Account del cliente anche in fase di completamento dell'ordine, ad esempio per tenere traccia della fase dell'ordine, modificare l'indirizzo di consegna o di reso o di reclamo sui prodotti acquistati.
  • 3.4 L'amministratore dei dati dei clienti del Negozio è Bolf Sp. z o.o. con sede a Polonia, Zielona Góra Kożuchowska 32;
  • I dati personali dei clienti sono trattati ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, vale a dire per eseguire un contratto di vendita in base ai principi enunciati nel presente Regolamento e per agire su richiesta dell'interessato prima di concludere un contratto per il periodo necessario all'esecuzione dello stesso in conformità con i regolamenti e successivamente per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Regolamento e per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Regolamento. I dati personali dei clienti sono conservati per il periodo necessario all'evasione dell'ordine nei termini indicati nel Regolamento, tenendo conto dei termini derivanti dall'adempimento degli obblighi di legge da parte dell'amministratore nel settore delle vendite online. Il conferimento dei dati personali è volontario, ma necessario per l'esecuzione del contratto di vendita. Il mancato conferimento dei dati personali impedirà l'esecuzione dell'ordine. I dati personali nell'ambito necessario per l'esecuzione del servizio possono essere resi disponibili ai soggetti che forniscono supporto all'amministratore sulla base dei servizi ordinati in conformità agli accordi conclusi per affidare il trattamento e ai soggetti e organismi autorizzati ai sensi delle leggi applicabili.
  • 3.5 In caso di consenso separato da parte dell'Acquirente, i dati personali forniti potranno essere utilizzati per altri scopi nell'ambito indicato nel consenso dato;
  • 3.6 Il cliente, al momento dell'ordine o successivamente selezionando l'apposita casella, può accettare di ricevere una newsletter via e-mail e/o sms. Il conferimento del suddetto consenso corrisponde al consenso al trattamento dei dati personali da parte di Bolf Sp. z o.o., al fine di realizzare la commercializzazione diretta dei propri prodotti e di inviare all'indirizzo e-mail e/o al numero di telefono indicato con mezzi elettronici e/o utilizzando apparecchiature terminali di telecomunicazione, le informazioni commerciali specificate nella legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi con mezzi elettronici provenienti da Bolf Sp. z o.o. con sede legale in Zielona Góra, Polonia. Il consenso dato è volontario e può essere revocato in qualsiasi momento per annullare l'iscrizione alla newsletter via e-mail e SMS;
  • 3.7 I clienti che hanno registrato un conto cliente hanno accesso permanente ai loro dati e la possibilità di correggerli accedendo al loro conto attraverso il sito web www.bolf.co.it. Indipendentemente dall'account del Cliente, ogni Cliente ha anche il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni che costituiscono i dati personali, il diritto di correggerli (correggere), cancellare o limitare il trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, nonché il diritto di trasferire i dati. L'Acquirente in qualsiasi momento ha inoltre il diritto di ritirare il proprio consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento, che è stato effettuato sulla base del consenso prima del suo ritiro e il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza. L'esercizio dei diritti dipende essenzialmente dalla base giuridica su cui si basa il trattamento specifico. Per l'esercizio di tali diritti è sufficiente contattare l'amministratore all'indirizzo admin@bolf.com.
  • 3.8 Bolf Sp. z o.o. può privare il Cliente del diritto di utilizzare il Negozio Online nonché limitare l'accesso ad alcune o a tutte le risorse del Negozio Online con effetto immediato, in caso di violazione da parte del Cliente del Regolamento e in particolare quando il Cliente:
    • a. durante il processo di registrazione nel negozio online, ha fornito dati falsi, inesatti o obsoleti, fuorvianti o che violano i diritti di terzi;
    • b. ha violato i diritti personali di terzi attraverso il negozio online, in particolare i diritti personali di altri clienti del negozio online;
    • c. ha commesso altri comportamenti che saranno riconosciuti da Bolf Sp. z o.o. per comportamenti non conformi alla legge applicabile o ai principi generali di utilizzo di Internet o che danneggiano il buon nome di Bolf Sp. z o.o.;
    • d. ha pubblicato contenuti nel Negozio Online specificato nel p.3.10a.
    • 3.9 Una persona che è stata privata del diritto di utilizzare il negozio online non può registrarsi nuovamente senza il previo consenso di Bolf Sp. z o.o.
    • 3.10 Il Cliente è obbligato in particolare a:
      • a. non fornire contenuti illegali e proibiti, ad esempio contenuti che mostrano violenza, diffamano o ledono i diritti personali o altri diritti di terzi, che servono a tentare frodi e ad estorcere denaro, e in particolare contenuti che:
        • - non è coerente con l'argomento del Negozio Online - le dichiarazioni devono essere correlate al contenuto che appare nel Negozio Online,
        • - riguarda questioni tecniche relative al funzionamento del Negozio online - le questioni tecniche devono essere segnalate dai Clienti elettronicamente all'indirizzo e-mail: admin@denley.pl,
        • - include collegamenti Internet,
        • - viene utilizzato per svolgere attività competitive con l'Online Negozio, ad esempio promuovendo negozi online competitivi,
        • - viene utilizzato per svolgere attività pubblicitarie, promozionali e di marketing vietate, in particolare pubblicando annunci pubblicitari, vendendo e promuovendo prodotti, servizi, progetti, raccolte fondi,
        • - incita alla violenza contro qualsiasi essere vivente, compresi gli animali,
        • - promuove qualsiasi sistema statale fascista o altro sistema statale totalitario,
        • - incita all'odio sulla base di differenze di genere, sessuali, nazionali, etniche, razziali o religiose o sulla base di non confessionalismo, o approva tale odio,
        • - insulta un gruppo di persone o singole persone a causa del loro genere, appartenenza sessuale, nazionale, etnica, razziale o religiosa o a causa della loro mancanza di qualsiasi confessione religiosa,
        • - contiene contenuti di natura sciovinista e misogina, nonché contenuti che mostrano segni di discriminazione di genere,
        • - contiene parolacce o altri contenuti offensivi,
        • - incoraggia comportamenti pericolosi o approva tali comportamenti,
        • - offende i sentimenti religiosi,
        • - può causare disagio ad altri Clienti, in particolare per mancanza di empatia o rispetto;
      • b. utilizzare il Negozio Online in un modo che ne impedisca il funzionamento tramite determinati software o dispositivi;
      • c. astenersi da azioni come: inviare e pubblicare informazioni commerciali non richieste (spam) all'interno del Negozio Online;
      • d. utilizzare il Negozio Online senza causare inconvenienti ad altri Clienti e a Bolf Sp. z o.o.;
      • e. utilizzare tutti i contenuti all'interno del Negozio Online solo per scopi privati;
      • f. utilizzare il Negozio Online in conformità alle disposizioni di legge vigenti nel territorio della Repubblica di Polonia, alle disposizioni del Regolamento, nonché alle regole generali di utilizzo di Internet.
    • 3.11 Il Venditore ha il diritto di rimuovere i contenuti inclusi nei commenti (recensioni di prodotti) aventi le caratteristiche indicate al punto 3.10a e, nel restante ambito, in conformità con la legge generalmente applicabile.
    • 3.12 L'accettazione del regolamento equivale al consenso al ricevimento delle fatture in formato elettronico previsto dalle disposizioni della legge dell'11 marzo 2004 sull'imposta sul valore aggiunto.
    • 3.13 Nella scheda Contatto si trovano i dettagli di contatto dell responsabile della protezione dei dati che controlla la sicurezza dei dati personali elaborati da Bolf Sp. z o.o. In caso di possibile violazione dei vostri diritti vi invitiamo a contattarci. Nell'interesse della sicurezza dei dati dei nostri Clienti, tutte le osservazioni saranno immediatamente verificate per garantire il massimo livello di protezione dei dati trattati.
    • 3.14 Le informazioni relative al trattamento dei dati in modo automatico dal sito Web www.bolf.co.it sono incluse nella Informativa sulla privacy.

IIIa. La procedura di segnalazione dei contenuti illegali e proibiti

  • 3a.1 Bolf sp. z o. o. ha implementato misure tecniche e organizzative che consentono a qualsiasi persona o entità di segnalare contenuti vietati nel Negozio online, in particolare quelli indicati nel par. III p. 3.10a che la persona o l'entità ritiene essere contenuti vietati e di elaborare tale segnalazione su base non discriminatoria.
  • 3a.2 Il rapporto di cui al punto 3a.1 può essere presentato elettronicamente compilando il modulo di domanda, disponibile su https://www.bolf.eu/contact-eng.html. È necessario compilare completamente il modulo prima di inviarlo.
  • 3a.3 La presentazione di una domanda è gratuita.
  • 3a.4 Bolf sp. z o. o. senza indebito ritardo, deve inviare la conferma della sua ricezione alla persona che presenta il rapporto tramite e-mail all'indirizzo e-mail indicato nel modulo.
  • 3a.5 Bolf sp. z o. o. deve esaminare il rapporto e arbitrare sul contenuto del rapporto in modo tempestivo (fino a 14 giorni), non arbitrario, obiettivo e con la dovuta diligenza.
  • 3a.6 Dopo l'arbitrato sul rapporto di Bolf sp. z o.o. deve notificare al richiedente senza indebito ritardo il contenuto della decisione di rifiutare di prendere in considerazione il rapporto o la sua accettazione e decisione nel caso, e fornisce anche informazioni sulla possibilità di presentare un reclamo contro la decisione.
  • 3a.7 La presa in considerazione della segnalazione può includere: la rimozione del contenuto segnalato (opinione in un commento), la sospensione dell'account tramite il quale è stato condiviso il contenuto proibito o l'eliminazione dell'account che ha condiviso il contenuto proibito.
  • 3a.8 In caso di ricezione di un ordine contro specifici contenuti illegali, emesso da un'autorità giudiziaria o amministrativa autorizzata, il Venditore deve informare il Cliente destinatario di un servizio in merito all'ordine ricevuto e alle azioni intraprese in risposta ad esso, al più tardi al momento dell'adozione di misure in risposta all'ordine o, ove applicabile, al momento specificato nell'ordine.

IIIb. La procedura di ricorso contro la decisione del Venditore di segnalare contenuti illeciti e proibiti

  • 3b.1 Bolf sp. z o. o. ha implementato un sistema interno per segnalare e arbitrare reclami sulle decisioni riguardanti contenuti proibiti.
  • 3b.2 La parte segnalante ha il diritto di presentare un reclamo contro la decisione del Venditore in merito alla segnalazione di contenuti proibiti.
  • 3b.3 Il Venditore deve utilizzare mezzi automatizzati per risolvere i reclami, tuttavia tali mezzi saranno soggetti a verifica umana.
  • 3b.4 Un reclamo può essere presentato elettronicamente tramite il modulo di reclamo, disponibile all'indirizzo https://www.bolf.co.it/contact-ita.html. È necessario compilare completamente il modulo prima di inviarlo.
  • 3b.5 La presentazione di un reclamo è gratuita.
  • 3b.6 Bolf sp. z o. o. senza indebito ritardo, deve inviare conferma della ricezione alla persona che presenta il reclamo tramite e-mail, all'indirizzo e-mail indicato nel contenuto del modulo di cui al p. 3b.4.
  • 3b.7 Bolf sp. z o. o. deve esaminare il reclamo e prendere una decisione in modo tempestivo (fino a 14 giorni), non arbitrario, obiettivo e con la dovuta diligenza.
  • 3b.8 Dopo aver preso una decisione sul reclamo, Bolf sp. z o.o. deve inviare la decisione al richiedente tramite e-mail.
  • 3b.9 Se il reclamo contiene ragioni sufficienti per il Venditore per ritenere che la sua decisione di non intraprendere alcuna azione in risposta al rapporto sia ingiustificata o che le informazioni a cui si fa riferimento nel reclamo non siano illegali e incoerenti con i Regolamenti, o contengano informazioni che indicano che l'azione del reclamante non giustifica la misura intrapresa, il Venditore revocherà la sua decisione senza indebito ritardo.
  • 3b.10 Il Cliente che non è soddisfatto del contenuto della decisione ha il diritto di scegliere qualsiasi parte di risoluzione extragiudiziale delle controversie certificata dal Coordinatore dei servizi digitali per risolvere le controversie relative a tale decisione, compresi i reclami che non sono stati risolti in conformità con il presente Regolamento.
  • 3b.11 Il Venditore deve sospendere per un periodo ragionevole, dopo aver emesso un avviso preventivo tramite e-mail, l'esame di segnalazioni e reclami da parte di parti che spesso presentano segnalazioni palesemente infondate o reclami chiaramente infondati.

IIIc. La procedura di notifica al Cliente responsabile della fornitura di contenuti illegali e proibiti

  • 3c.1 Se la segnalazione di contenuti proibiti è ritenuta giustificata e vengono intraprese azioni specifiche, il Venditore informa il Cliente responsabile della fornitura dei contenuti proibiti, a meno che i suoi dati elettronici non siano noti.
  • 3c.2 La notifica viene inviata all'indirizzo e-mail del Cliente associato all'account da cui è stato pubblicato il contenuto illegale o proibito nel Negozio online.
  • 3c.3 Le informazioni devono includere una giustificazione per la decisione del Venditore. La giustificazione deve includere le seguenti informazioni:
    • a. indicazione se la decisione include la rimozione di contenuti proibiti, la sospensione dell'account del Cliente da cui proviene il contenuto proibito o la cancellazione di tale account,
    • b. atti e circostanze sulla base dei quali è stata presa la decisione, incluso, ove applicabile, se la decisione è stata presa sulla base di una segnalazione fatta da un'altra persona (un'altra entità) o sulla base di attività di verifica volontarie svolte su iniziativa del Venditore e, quando assolutamente necessario, l'identità della parte segnalante,
    • c. ove applicabile, informazioni sull'uso di mezzi automatizzati nel prendere decisioni, incluso se una decisione è stata presa in relazione al contenuto rilevato o identificato utilizzando mezzi automatizzati,
    • d. se la decisione riguarda contenuti potenzialmente illegali, un'indicazione della base giuridica su cui si basa la decisione e una spiegazione dei motivi per cui le informazioni sono considerate contenuti illegali su tale base,
    • e. se la decisione si basa sulla presunta non conformità del contenuto con i Regolamenti, un'indicazione della base dei Regolamenti su cui si basa la decisione e una spiegazione dei motivi per cui il contenuto è considerato incoerente con i Regolamenti,
    • f. informazioni chiare e di facile utilizzo per il cliente sulle possibilità di presentare ricorso contro la decisione, in particolare presentando un reclamo, risoluzione extragiudiziale delle controversie e rimedi giudiziari.
  • 3c.4 Il Venditore è tenuto a sospendere l'account del Cliente per un periodo ragionevole, dopo un avviso preventivo inviato tramite e-mail, in caso di pubblicazione frequente di contenuti illegali o proibiti nel Negozio online.

IV. Procedura per la conclusione del contratto di vendita e l'evasione dell'ordine

  • 4.1 Allo scopo di stipulare il Contratto di Vendita tramite il Negozio Online, occorre visitare il sito www.bolf.co.it, selezionare il prodotto, il marchio, il colore e la taglia, facendo ulteriori passi tecnici in base ai messaggi e alle informazioni presenti sul sito visualizzati al cliente e disponibili sul sito web;
  • 4.2 La selezione dei Prodotti ordinati dal Cliente viene effettuata aggiungendoli al carrello;
  • 4.3 Durante la realizzazione dell'Ordine - fino al momento in cui viene premuto il bottone "Ordina"- il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti e la scelta della Merce. A tal fine, è necessario seguire i messaggi visualizzati e le informazioni disponibili sul sito web;
  • 4.4 Quando il cliente che utilizza il Negozio Online ha fornito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine. Il riepilogo dell'ordine effettuato conterrà informazioni riguardanti:
    • a. l'oggetto dell'ordine,
    • b. il prezzo unitario e complessivo dei prodotti ordinati nonché le spese di consegna,
    • c. il metodo di pagamento scelto,
    • d. il metodo di consegna scelto,
    • e. i tempi di consegna
  • 4.5 Per inviare l'Ordine è necessario accettare i contenuti del Regolamento per fornire i dati personali contrassegnati come obbligatori e premere il pulsante "Ordino con l'obbligo di pagare";
  • 4.6 Il Cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato, informazioni contenenti una richiesta di parere sul prodotto acquistato e/o sulla transazione effettuata nell'Online Negozio Bolf.co.it entro 14 giorni dall'effettuazione dell'ordine, che potrà essere inviato all'Negozio Shop Bolf.co.it.
  • 4.7 Qualora il Cliente abbia dato il suo consenso, di cui al precedente punto (a), si applica quanto segue 3.7(b) servizi:
    • - TrustMate S.A. Bartoszowicka 3, 51-641 Wrocław, Poland, KRS: 0000737597, NIP: 8971854393, REGON: 369980751
    • - Trusted Shops GmbH Subbelrather Strasse 15c, 50823 Cologne, Germany, Commercial Register (HRB) 32735, NIP-UE: DE 812 947 877
    • - Grupa Okazje Sp. z o.o., Al. Tadeusza Kościuszki 23/25, 90-418 Łódź, Poland, KRS: 0000513788, NIP: 725 207 12 27, REGON: 101681944
    • - Ringier Axel Springer Polska Sp. z o.o., ul. Domaniewska 52, 02-672 Warszawa, Poland, KRS: 0000420780, NIP: 5272677009, REGON: 146127300
    • - Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043 USA
  • avrà il diritto di rivolgersi al Cliente tramite l'indirizzo e-mail indicato nell'ordine, chiedendo un parere sul prodotto acquistato compilando un questionario. Le opinioni ottenute in questo modo su prodotti, servizi, venditori o fornitori di servizi forniscono ad altri acquirenti informazioni preziose sulla qualità dei prodotti e dei servizi nei negozi online.
  • 4.8 L'invio dell'ordine da parte del cliente costituisce una dichiarazione di volontà di concludere un contratto con la Bolf Sp. z o.o. Contratto di vendita secondo le disposizioni del Regolamento;
  • 4.9 Il contratto di vendita è stipulato in lingua italiana, con il contenuto in conformità al Regolamento;
  • 4.10 Le promozioni non si collegano. E' possibile utilizzare un solo codice sconto in un solo ordine;

V. Acquisizione intracomunitaria di beni nel territorio dell'UE per soggetti passivi IVA identificati ai fini di operazioni intracomunitarie

  • 5.1 Quando l'attività/transazione è considerata una consegna di merci intracomunitaria? L'operazione è considerata una consegna di merci intracomunitaria quando si realizzano congiuntamente le seguenti condizioni:
    • a. la merce viene esportata dal territorio del paese inteso come territorio della Repubblica di Polonia, per svolgere le attività di cui all'art. 7 della legge sull'IVA nel territorio di uno Stato membro diverso dal territorio della Polonia;
    • b. la transazione viene realizzata a favore del contraente che è un soggetto passivo IVA identificato ai fini delle operazioni intracomunitarie nel territorio dell'UE;
  • 5.2 Chi è il contraente delle transazioni intracomunitarie? Il contraente è un contribuente IVA identificato per le transazioni intracomunitarie sul territorio dell'UE (cioè possiede una partita IVA UE valida) oppure è una persona giuridica o fisica che non è contribuente IVAe che è identificato per le operazioni intracomunitarie all'interno dell'UE (cioè possiede una partita IVA UE valida);
  • 5.3 Al fine di effettuare la consegna intracomunitaria di merci nel nostro negozio, si prega di indicare nei dati di chi effettua l'ordine la "Società", selezionare il Paese di destinazione della consegna e selezionare l'opzione "Sono un contribuente IVA dell'UE. Ordino senza IVA e mi impegno a pagarla nel mio paese". Dopo la verifica positiva dei dati del contraente, compreso il numero di partita IVA UE, vi emetteremo una fattura con l'aliquota IVA 0 in conformità con i regolamenti;

VI. Consegna

  • 6.1 La consegna della Merce avverrà nei paesi elencati sul sito web, cliccando sull'indirizzo indicato dal cliente durante il processo di ordinazione;
  • 6.2 La consegna delle merci ordinate avviene tramite il corriere DPD o altri nel territorio dell'Italia. I costi di consegna sono indicati dettagliatamente alla pagina clicca.
  • 6.3 Il tempo di consegna delle spedizioni è di 7 giorni lavorativi;
  • 6.4 I clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il collegamento presente sulla pagina principale del servizio bolf.co.it nonché scaricarlo e stamparlo. La definizione, l'assicurazione, la messa a disposizione e la conferma al Cliente delle pertinenti disposizioni del Contratto di Vendita delle merci è effettuata inviando al Cliente all'indirizzo e-mail fornito una fattura elettronica ai sensi dell'art. 2 punto 32 della legge sull'IVA.

VII. Prezzi e metodi di pagamento

  • 7.1 I prezzi delle merci sono indicati in euro e comprendono tutti i componenti, compresa l'IVA (ad un'aliquota specifica), i dazi doganali e tutti gli altri componenti;
  • 7.2 Il Cliente può effettuare il pagamento::
    • a. tramite bonifico sul conto bancario: Deutsche Bank:
      DE81 8707 0000 0904 0601 00
      SWIFT: DEUTDE8CXXX
    • b. tramite il sistema PayU, Klarna, Paypal
    • c. Visa o Mastercard - la carta di credito verrà addebitata il giorno successivo all'ordine
  • 7.3 Il negozio non fornisce "pagamento alla consegna" come metodo di pagamento.

    VIII. Diritto di recesso dal contratto

  • 8.1. Il Cliente ha il diritto statutario di recedere dal contratto di vendita concluso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine senza indicarne il motivo e senza costi, esclusi i costi specificati al par. 8.6 e par. 8.8, Bolf.co.it Negozio Online insieme a questo diritto, fornisce al Cliente un periodo prolungato di 30 giorni per restituire il prodotto dalla data di ricezione dell'ordine.
  • 8.2. Il periodo di recesso del: a) contratto di vendita inizia con la presa del Prodotto da parte del Cliente o di una terza parte nominata dal Consumatore diverso dal corriere, e nel caso di un accordo di vendita che include molti Prodotti che sono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa in possesso dell'ultima cosa, lotto o in parte, b) per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.
  • 8.3. Il Cliente può recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso al Venditore (compresa una dichiarazione sotto forma di lettera inviata per posta, fax, e-mail, utilizzando il modello di modulo disponibile sul sito web del Negozio, presentando una dichiarazione sul sito web del Negozio). Dati relativi all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia (lun - ven, dalle 7 alle 15), negozio@bolf.co.it. L'invio di una dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.
  • 8.4. In caso di recesso dal contratto di vendita, il contratto si considera non concluso.
  • 8.5. Il venditore è tenuto a rimborsare il pagamento con gli stessi mezzi di pagamento del cliente, a meno che il consumatore non abbia espressamente accettato un altro mezzo di rimborso che non comporti spese per l'aquirente. Il Venditore può trattenere la restituzione dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino a quando i Prodotti non siano stati restituiti o fino a quando il Cliente non fornisca la prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifica per primo.
  • 8.6. Se il Cliente ha scelto un metodo di consegna diverso da quello più economico e usuale offerto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi da lui sostenuti.
  • 8.7. Il Cliente è tenuto a restituire immediatamente i Prodotti al Venditore, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare la scadenza è sufficiente rispedire la merce prima della sua scadenza. Vi preghiamo di rispedirci la merce all'indirizzo:
    IFS - Ezi Returns - BOLF
    Via dell'Industria 58/A
    20037 Paderno Dugnano, Milano
    Italia
  • 8.8. Il consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti di restituzione dei prodotti.
  • 8.9. Il Consumatore è tenuto a restituire personalmente la merce tramite qualsiasi vettore. Se il recesso dal contratto avviene dopo l'emissione di una fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura elettronica correttiva, alla quale acconsente.
  • 8.10. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da un uso superiore a quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • 8.11. Il consumatore non ha il diritto di recesso nel caso di contratti:

    • a. in cui l'oggetto del servizio è un bene non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del Consumatore o destinato a soddisfare esigenze individuali;
    • b. in cui l'oggetto della prestazione è un bene consegnato in una confezione sigillata che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, se la confezione è stata aperta dopo la consegna.

IX. Diritto di recesso volontario dal contratto, la cosiddetta restituzione della merce

  • 9.1. Indipendentemente dal diritto legale del Consumatore di recedere dal contratto e restituire i Prodotti al Venditore specificato nel Capitolo VIII del Regolamento, sarà introdotto il diritto di recesso volontario dal contratto e di restituire i Beni al Venditore specificato nel presente Capitolo.
  • 9.2 Il Cliente ha diritto di recedere volontariamente dal contratto di vendita concluso entro 30 giorni senza indicarne il motivo e senza incorrere in spese, ad eccezione di quelle indicate ai punti 9.8., 9.10.
  • 9.3. Il periodo di recesso del: a) contratto di vendita inizia con la presa del Prodotto da parte del Cliente o di una terza parte nominata dal Consumatore diverso dal corriere, e nel caso di un accordo di vendita che include molti Prodotti che sono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa in possesso dell'ultima cosa, lotto o in parte, b) per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.
  • 9.4. Il Cliente può recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso al Venditore (compresa una dichiarazione sotto forma di lettera inviata per posta, fax, e-mail, utilizzando il modello di modulo disponibile sul sito web del Negozio, presentando una dichiarazione sul sito web del Negozio). Dati relativi all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia (lun - ven, dalle 7 alle 15), negozio@bolf.co.it. L'invio di una dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.
  • 9.5. Ai fini del presente Regolamento e del funzionamento del Negozio, per "recesso volontario dal contratto" si intende anche come "reso".
  • 9.6. In caso di recesso dal contratto di vendita, il contratto si considera non concluso.
  • 9.7. Il Venditore dovrà immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione del Cliente sul recesso volontario dal contratto, rimborsare al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna dei Prodotti, fermo restando quanto previsto al paragrafo 9.8. Il Venditore può trattenere la restituzione dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino a quando i Prodotti non siano stati restituiti o fino a quando il Cliente non fornisca la prova di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifica per primo.
  • 9.8. Se il Cliente ha scelto un metodo di consegna diverso da quello più economico e usuale offerto dal Venditore, il Venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi da lui sostenuti
  • 9.9. Il Cliente è tenuto a restituire immediatamente i Prodotti al Venditore, ma non oltre 30 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare la scadenza è sufficiente rispedire la merce prima della sua scadenza. Vi preghiamo di rispedirci la merce all'indirizzo:
    IFS - Ezi Returns – BOLF, Via dell'Industria 58/A, 20037 Paderno Dugnano, Italia.
  • 9.10. Il consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti di restituzione dei prodotti.
  • 9.11. Il Consumatore è tenuto a restituire personalmente la merce tramite qualsiasi vettore. Se il recesso dal contratto avviene dopo l'emissione di una fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura elettronica correttiva, alla quale acconsente.
  • 9.12. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante dall'uso dei beni al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • 9.13. Il prolungamento del termine legale per la dichiarazione di recesso dal contratto di vendita e per la restituzione dei Prodotti al Venditore da 14 giorni a 30 giorni è un diritto che non costituisce una condizione per utilizzare il diritto legale del Consumatore di recedere dal contratto e restituire i Prodotti al Venditore specificato nel Capitolo VIII del Regolamento, né limita in alcun modo tale diritto.
  • 9.14. Un esempio di come il Consumatore possa esercitare il proprio diritto di recesso volontario è descritto nella sezione "Cambi e resi" del negozio, dedicata esclusivamente ai resi di cui alla presente sezione dei termini e condizioni.
  • 9.15. Il consumatore non ha il diritto di recesso nel caso di contratti:

    • a. in cui l'oggetto del servizio è un bene non prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali;
    • b. in cui l'oggetto del servizio è un bene consegnato in una confezione sigillata che non può essere restituita dopo l'apertura della confezione per motivi di protezione della salute o di igiene se la confezione è stata aperta dopo la consegna.

X. Reclami sulla merce e sulla garanzia

  • 10.1 Il Venditore è tenuto a consegnare i Prodotti privi di difetti e risponde nei confronti del Cliente che è un Consumatore per difetti fisici o legali dei Prodotti acquistati (garanzia) secondo i principi specificati nel Codice Civile e nella Legge sui Diritti del Consumatore. La responsabilità del Venditore in garanzia è esclusa nei confronti dei Clienti che non sono Consumatori.
  • 10.2 Un reclamo relativo ai Prodotti acquistati può essere presentato, ad esempio, via e-mail all'indirizzo (negozio@bolf.co.it) o per iscritto all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o.., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia.
  • 10.3 In caso di reclamo, il Venditore raccomanda di fornire i recapiti del Cliente, descrivendo in dettaglio i motivi del reclamo e le richieste al Venditore, nonché, se possibile, allegando un documento che confermi la vendita o la sua fotocopia.
  • 10.4 Il Venditore si impegna a prendere in considerazione ogni reclamo entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Il Venditore si impegna ad informare l'Acquirente sulle azioni intraprese e sull'esito del reclamo.
  • 10.5 Il Cliente che esercita i suoi diritti di garanzia è tenuto a consegnare l'articolo difettoso, a spese del Venditore, all'indirizzo:

    • a. rendere disponibile al Venditore la Merce soggetta a riparazione o sostituzione per il ritiro, oppure
    • b. restituire immediatamente la Merce a spese del Venditore al seguente indirizzo: Bolf Sp. z o.o., ul. Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia in caso di recesso dal contratto di acquisto.
  • 10.6 Per consentire al Venditore di ritirare i Prodotti, il Cliente utilizza il modulo gratuito di restituzione dei Prodotti offerto dal Venditore nell'ambito del reclamo. I dettagli relativi alle suddette forme di restituzione dei Prodotti sono disponibili sul sito web del Negozio nella sezione Reclami. Il Cliente potrà utilizzare altre forme di restituzione dei Prodotti nell'ambito del reclamo solo dopo aver concordato preventivamente tale forma di restituzione con il rappresentante del Venditore via e-mail: negozio@bolf.co.it. Quanto sopra si applica di conseguenza alla restituzione dei Prodotti in caso di recesso dal contratto ai sensi delle disposizioni della garanzia.
  • 10.7 In caso di reclamo giustificato, le spese di sostituzione o riparazione, compreso le spese di spedizione relative al reclamo dei Prodotti, saranno a carico del Venditore.
  • 10.8 Nella procedura di reclamo per un cliente non consumatore il Venditore non prevede la possibilità di risoluzione extragiudiziale di una controversia.
  • 10.9 Bolf Sp. z o.o. non è un produttore dei Prodotti. Il Produttore sarà responsabile della garanzia dei Prodotti venduti nei termini e per il periodo indicato nel certificato di garanzia. Se l'atto di garanzia prevede tale possibilità, il Cliente può presentare i suoi reclami in garanzia direttamente ad un centro di assistenza autorizzato il cui indirizzo si trova sul certificato di garanzia.
  • 10.10 Se il reclamo è stato accettato dopo l'emissione della fattura elettronica, l'acquirente riceverà una fattura di correzione elettronica, alla quale è d'accordo.

XI. Reclami relativi alla prestazione di servizi per via elettronica

  • 11.1 Bolf Sp. z o.o. si obbliga ad assicurare il pieno e corretto funzionamento del Negozio, nella misura in cui esso risulti dalle attuali conoscenze tecniche e si impegna a rimuovere eventuali irregolarità segnalate dai Clienti entro un ragionevole periodo di tempo;
  • 11.2 Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente la Bolf Sp. z o.o. su eventuali irregolarità o interruzioni nel funzionamento del servizio del negozio online;
  • 11.3 Le irregolarità relative al funzionamento del Negozio possono essere segnalate dal Cliente per iscritto all'indirizzo: Bolf Sp. z o.o. , Kożuchowska 32, 65-364 Zielona Góra, Polonia via e-mail all'indirizzo: negozio@bolf.co.it o tramite il modulo di contatto;
  • 11.4 Nel reclamo, il Cliente dovrà fornire il proprio nome e cognome, indirizzo di corrispondenza, tipo e data di insorgenza di irregolarità relative al funzionamento del Punto Vendita;
  • 11.5 Bolf Sp. z o.o. si impegna a prendere in considerazione qualsiasi reclamo entro 14 giorni e, qualora ciò non fosse possibile, ad informare il Cliente entro tale termine, quando il reclamo sarà preso in considerazione;

XII. Disposizioni finali

  • 12.1 Bolf Sp. z o.o. è il proprietario di tutte le fotografie dei prodotti, le immagini grafiche, i logotipi e ne possiede tutti i diritti d'autore. Bolf Sp. z o.o. possiede inoltre le licenze appropriate per l'uso delle immagini utilizzate per creare banner pubblicitari. La loro copia, modifica, condivisione e pubblicazione nonché il loro utilizzo per scopi di vendita sono vietati e possono comportare penalità penali. Bolf Sp. z o.o. non ne consente l'uso, la diffusione e la distribuzione senza conoscenza e consenso scritti, a rischio di violazione del diritto d'autore e di furto di proprietà intellettuale;
  • 12.2 La risoluzione di eventuali controversie tra Bolf Sp. z o.o. ed il Cliente, il quale è consumatore ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, viene presentata ai tribunali competenti conformemente alle disposizioni delle pertinenti disposizioni del Codice di procedura civile;
  • 12.3 La risoluzione di eventuali controversie tra Bolf Sp. z o.o. che gestisce il negozio online ed il Cliente, il quale non è consumatore ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, viene presentata ai tribunali competenti nella sede di Bolf Sp. z o.o.;
  • 12.4 Ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori, recante modifica del regolamento (CE) n. 2006/2004 e della direttiva 2009/22/CE (regolamento sull'ODR per i consumatori (GU L 165, pag. 1), i clienti consumatori hanno il diritto di risolvere in via extragiudiziale le controversie con i commercianti che concludono contratti di vendita o di servizi online tramite una piattaforma online dell'UE. Il reclamo può essere presentato sul modulo disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr Indirizzo e-mail Bolf Sp. z o.o. ai fini della presente procedura è negozio@bolf.co.it;
  • 12.5 Il cliente consumatore della Repubblica di Polonia ha il diritto di esaminare i reclami e far valere le proprie ragioni: 1) attraverso le attività di mediazione degli ispettori provinciali del commercio, 2) davanti ai tribunali permanenti dei consumatori presso gli ispettori provinciali del commercio.
  • 12.6 Per le questioni non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni della legge polacca, incluso il codice civile, la legge sui servizi elettronici, la legge sul diritto d'autore e i diritti connessi e altre disposizioni pertinenti della legge polacca;
  • 12.7 Le Parti escludono l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci;
  • 12.8 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Regolamenti per motivi importanti, in particolare modifiche delle disposizioni di legge o cambiamenti tecnologici. Per i contratti conclusi prima delle modifiche ai regolamenti, si applicheranno i regolamenti in vigore al momento della conclusione del contratto.
  • 12.9 14 giorni prima dell'entrata in vigore prevista della modifica dei regolamenti, al Cliente verrà inviata un'e-mail con allegata una dichiarazione delle modifiche ai regolamenti.
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